Presentazione sui materiali da costruzione

PER QUESTO COMPITO SIETE DIVISI IN TRE INSIEMI DI STUDENTI. IL LAVORO, COMUMQUE, E' INDIVIDIALE.
  1. gli studenti dell'insieme 1 parleranno di laterizi;
  2. gli studenti dell'insieme 2 parleranno di leganti da costruzione;
  3. gli studenti dell'insieme 3 parleranno del vetro.
Per fare la presentazione la soluzione più apprezzata dal professore è utilizzare il modello di presentazione vuoto allegato a questo compito in Google Classroom. In alternativa potete usare PowerPoint e allegarlo al compito su classroom. Se proprio non riuscite potete inviarmi il PowerPoint via mail all'indirizzo fabio.piedimonte@****.**

Immagina di essere a capo di una piccola azienda che produce materiali da costruzione. Devi preparare una presentazione accattivante per promuovere la tua azienda. Nella presentazione devono essere presenti:
  1. il tuo nome;
  2. il nome dell'azienda;
  3. la classe;
  4. la descrizione generale dei prodotti che produce e vende la tua azienda;
  5. il processo produttivo dei prodotti che produce la tua azienda.

Ricorda, non stai facendo una ricerca, stai preparando una presentazione promozionale per dei clienti: devi essere semplice, chiaro, comprensibile. Puoi usare tutta la fantasia che vuoi, l'importante è non scrivere cose scorrette.
Arricchisci la tua presentazione con immagini prese da Internet, inserisci i testi che vuoi ma senza esagerare: una buona presentazione ha poche righe per diapositiva. Al più, se ne senti il bisogno, aumenta le diapositive.

Google Presentazioni è il software per fare presentazioni di Google. 

Saranno valutati:

  1. Completezza della presentazione;
  2. Creatività;
  3. Esposizione (usare la presentazione solo come punto di riferimento senza leggerlo tutto farà avere una valutazione superiore)