Poster sui rifiuti radioattivi

Guardare il video "Per non fare confusione sui rifiuti radioattivi."
Canale YouTube: Geopop

Sei un noto influencer e il ministero dell’ambiente ti ha commissionato, a partire dal video, un poster per spiegare alla popolazione la questione dei rifiuti radioattivi.
Nel poster devi essere chiaro e convincente, sei un influencer, non uno studente che sta facendo una ricerca da esporre a un docente. Hai milioni di follower, non li deludere.

Nel poster devono essere presenti almeno:

  1. il tuo nome;
  2. la tua classe;
  3. il tuo nickname attraverso cui sei conosciuto nei social (inventalo);
  4. il titolo del poster (inventalo);
  5. la descrizione della problematica delle scorie radioattive;
  6.  arricchisci il poster con qualche immagine.

Ricorda, non stai facendo una ricerca, stai preparando un poster descrittivo per il grande pubblico: devi essere semplice, chiaro, comprensibile. Puoi usare tutta la fantasia che vuoi, l’importante è non scrivere cose scorrette. Se vuoi puoi anche usare la prima persona plurale immaginando di lavorare per il ministero dell’ambiente (con frasi del tipo: "noi al ministero dell'ambiente...")

Per fare il poster puoi usare sia un F4, sia un cartellone più grande, scegli il formato che preferisci. Orizzontale o verticale è indifferente.

Fai tutto a mano, non stampare né testi, né immagini.

Saranno valutati:

  1. Completezza del poster rispetto ai contenuti del video;
  2. Creatività;
  3. Esposizione (usare il poster solo come punto di riferimento senza leggerlo tutto farà avere una valutazione superiore). Lo potete anche solo leggere, ma in quel caso, immaginando di essere stati perfetti come creatività e completezza, potete arrivare al massimo a 7.