Poster sulla carta

L'industria cartiera per cui lavori ha deciso di organizzare visite guidate nella propria azienda e ti ha chiesto di realizzare un poster da posizionare all'ingresso dell'edificio. Il poster deve essere una guida della fabbrica, deve descrivere le lavorazioni che vengono svolte e, quindi, come si produce la carta.

Nel poster devono essere presenti almeno:

  1. il tuo nome;
  2. la tua classe;
  3. il nome dell'azienda;
  4. una mappa dell'azienda in cui sono riportate almeno la zona in cui arriva la materia prima, la zona in cui avviene al preparazione dell'impasto e la zona in cui avviene la produzione del foglio;
  5. cosa avviene nelle tre zone, cioè quali sono le materie prime, come avviene la preparazione dell'impasto e come si produce il foglio;
  6. arricchisci il poster con qualche immagine.

Ricorda, non stai facendo una ricerca, stai preparando un poster pubblicitario per dei clienti: devi essere semplice, chiaro, comprensibile. Puoi usare tutta la fantasia che vuoi, l'importante è non scrivere cose scorrette.

Per fare il poster puoi usare sia un F4, sia un cartellone più grande, scegli il formato che preferisci. Orizzontale o verticale è indifferente.
Fai tutto a mano, non stampare né testi, né immagini. 

Saranno valutati:

  1. Completezza del poster;
  2. Creatività;
  3. Esposizione (usare il poster solo come punto di riferimento senza leggerlo farà avere una valutazione superiore). Lo potete anche solo leggere, ma in quel caso, nel caso abbiate avuto valutazione massima nella creatività e completezza, potete arrivare al massimo a 8.